Il progetto Smart Security/Safe City consiste nell’analizzare le necessità di implementazione della sicurezza del cittadino, sia a livello privato che pubblico, creando progetti ad hoc per aree o quartieri “sensibili” mettendo in connessione tutte le infrastrutture.
In aeree metropolitane sempre più dipendenti da soluzioni tecnologiche per il funzionamento delle proprie funzioni vitali, è fondamentale gestire la sicurezza a livello di singola infrastruttura e della città nel suo insieme, in modo integrato e coordinato. Progettiamo infrastrutture per passare dalla Smart City alla Safe City.

Safe City è un nuovo modello che prevede un sistema integrato per la protezione delle infrastrutture critiche e della sicurezza pubblica, per la tutela di persone e beni, la continuità operativa e il rapido ripristino del funzionamento dei servizi essenziali.

Il concetto di Safe City utilizza tecnologie evolute e nuovi modelli organizzativi per il miglioramento della sicurezza pubblica e la protezione delle infrastrutture critiche. Tutto questo deve avvenire in modo coordinato e integrato, dove tutte le risorse sono utilizzate in modo organizzato ed efficiente. La Protezione di Infrastrutture critiche è uno dei settori di intervento più importanti per quanto riguarda la sicurezza di un’area urbana.

I settori di riferimento sono:

vedi tutte le soluzioni cliccando su ognuna di esse