infoBUS™

touchscreen indoor verticale.

La palina elettronica di design per l’infomobilità.

DESIGN INNOVATIVO: LA PALINA INFORMATIVA COME ELEMENTO DI ARREDO URBANO

Trasformazione della tradizionale palina elettronica: da semplice strumento passivo di utilità a elemento di arredo urbano tecnologico, grazie all’innovatività della forma e alla ricercatezza dei materiali e delle finiture. Un landmark istituzionale fortemente distintivo, e un elemento infrastrutturale ben inserito nel contesto edilizio e urbanistico grazie a forme e dimensioni armoniose ed equilibrate e a colori personalizzabili. La forma lievemente arcuata del palo di sostegno, l’elemento strutturale di raccordo tra il palo di sostegno e il pannello display, e la forma circolare del tettuccio con pannello fotovoltaico integrato conferiscono alla palina un forte senso di dinamismo, stemperando la rigidezza e staticità del design tradizionale delle paline attualmente sul mercato.

SMART & GREEN: BINOMIO VIRTUOSO

Tanta tecnologia racchiusa in una palina: la progettazione e la realizzazione di infoBUS si basa su un’architettura tecnologica aperta e diffusa, pronta per ulteriori successive implementazioni. La palina elettronica informa, presidia e offre servizi a tutti i cittadini.
Tutto ciò con una speciale attenzione al risparmio energetico e alla tutela ambientale: tecnologia interamente LED, pannello fotovoltaico integrato, accensione e spegnimento programmabili di singole componenti hardware.

ACCESSIBILITÀ PER TUTTI

Le paline elettroniche infoBUS dispongono di un sistema di vocalizzazione automatica delle informazioni testuali – anche in multilingua – visualizzate sul PMV della palina, al fine di agevolare le persone non vedenti o con difficoltà visive. Il sistema di vocalizzazione è configurabile in due modalità alternative, a scelta della Committente: on demand, tramite apposito pulsante ad altezza uomo collocato sul palo di sostegno della palina, oppure continuo. La gestione del sistema di vocalizzazione automatica è affidato al modulo Text-to-Speech del software CityLive™.

INFOMOBILITÀ E SICUREZZA: IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA INTEGRATO

Grazie alla mini telecamera di controllo, installata sotto il tettuccio fotovoltaico, la palina infoBUS è in grado di effettuare e salvare registrazioni video in HD, anche in notturna. La presenza della telecamera, oltre a costituire un forte deterrente contro eventuali atti vandalici a danno della palina stessa, implementa un circuito di videosorveglianza integrato per l’intero territorio.
L’intero sistema di videosorveglianza è completamente configurabile e disattivabile in qualsiasi momento dalla Committente.

Dimensioni palina:
  • Altezza: 355 cm
  • Larghezza: 113,5 cm
  • Profondità: 14 cm
Specifiche tecniche:
Pannello a Messaggio Variabile (PMV) a LED:

leggibilità fino a 40 m di distanza, sia di giorno che di notte; ampia area visiva di 76,8 x 128 cm; full color (68,7 bilioni di colori); risoluzione 96 x 160 pixel, con righe e contenuti (alfanumerici e grafici, anche animati) liberamente configurabili; altissima luminosità di 6.000 cd/m2; passo tra i pixel di soli 8 mm; regolazione automatica della luminosità in funzione delle condizioni ambientali/atmosferiche; vita utile LED fino a 300.000 ore di effettivo utilizzo.

Struttura di protezione per PMV:

con schermo frontale in policarbonato anti-riflesso anti-UV di 8 mm di spessore, kit riscaldamento/ raffreddamento integrato, certificata IP65.

Kit fotovoltaico ad alta efficienza:

pannello fotovoltaico sottilissimo di forma circolare ad inclinazione regolabile, e batteria al litio.

Mini PC di gestione e controllo integrato
Espositore bifacciale per orari cartacei,

retroilluminato a LED

Potente sistema software CityLive™ integrato:

in grado di consentire la gestione e l’aggiornamento in tempo reale dei contenuti pubblicati, anche automaticamente da fonti dati esterne

Router con modem GPRS/UMTS/HSPDA/3G/4G:

per garantire l’aggiornamento delle informazioni anche in assenza di connettività di rete via cavo LAN, e per offrire alla cittadinanza un servizio di hotspot wi-fi gratuito.

Telecamera di controllo e videosorveglianza integrata
Casse audio e sistema di vocalizzazione integrato:

tramite il modulo Text-to-Speech del software CityLive™

Opzioni:
  • Disponibile in versione sia mono che bifacciale.
  • Colori totalmente personalizzabili.
  • Pannello fotovoltaico disponibile anche in una più tradizionale forma rettangolare.

 

Per maggiori dettagli
O lasciaci la tua email