Tourist LiveAssistant

Lo sportello semplice.

Semplice per l’Ente, semplice per l’utente.

Un grande schermo e una comoda plancia di comando touch sono la sintesi della tecnologia dedicata alle Smart City del domani e di oggi.

Il totem turistico multifunzione più efficiente di sempre. Uno sportello sempre aperto con tutte le informazioni e i servizi per il turista e il cittadino, in un click!

Una piattaforma avanzata che si integra in modo personalizzato con i sistemi gestionali di Enti e Comuni e offre la possibilità di avere un operatore turistico remoto multilingua, preparato e cordiale, che supporta in tempo reale il turista. L’operatore a video può fornire informazioni o offrire supporto riguardo a prenotazioni, stampa di biglietti, etc.

Le funzionalità attivabili sono:

  • acquisizione documenti (immagini e testo OCR)
  • lettura codici a barre e QR Code
  • pagamento swipe o contactless per POS e CC
  • firma grafometrica certificata con valore legale
  • lettore Carta Regionale dei Servizi
  • stampa A4 in tempo reale
Design, accessibilità e approccio “green” in un prodotto certificato.

Design accattivante e grande stabilità antiribaltamento garantiscono la massima sicurezza a tutti gli utilizzatori.

Il sistema è accessibile a soggetti con disabilità motorie, auditive e visive secondo le normative ADA (jack cuffie e tastiera con trackball e tasti Braille IP 65). Le dimensioni e la posizione dei devices è attentamente studiata affinché l’intero sistema e tutti i dispositivi in esso installati o collegati possano essere facilmente utilizzati anche da portatori di handicap e persone anziane.

Componentistica hardware che rispetta i più alti standard di risparmio energetico (EcoDisplay e retroilluminazione White LED, stampante con Driver Easy Eco, etc.) Il Totem City Live è dotato di un sistema automatico di accensione e spegnimento ed è un prodotto certificato secondo gli standard e le normative internazionali in uso (CE, CEI, IMQ, etc.)

La sicurezza di un operatore Live Assistant.

Il sistema audio-video del totem è studiato per offrire il massimo confort visivo e la massima sicurezza per quanto riguarda la privacy dell’utente e delle informazioni che vengono trasmesse.

Il totem è dotato di due video: uno frontale 42” per parlare vis-à-vis con l’operatore e uno touch 22” posizionato sulla plancia per pilotare comodamente il totem in pochi tocchi.

La piattaforma fornisce inoltre tre punti di visione per l’operatore remoto: una webcam frontale per parlare con l’utente, un desktop remoto per visualizzare tutte le operazioni che l’utente svolge, e all’occorrenza prenderne il controllo, e un’altra webcam posizionata invece in alto con la funzione di controllo della postazione.

I microfoni per la chiamata e le casse sono parte del Sound Shower® System, un sistema di gestione del suono che consente all’utente di trovarsi immerso dalla voce dell’interlocutore, venendo al tempo stesso isolato da altri rumori periferici.

Per maggiori dettagli
O lasciaci la tua email